Basta soffrire le temperature torride grazie ai nostri capi d’abbigliamento ad alta visibilità, adatti all’estate e personalizzabili a piacere!
Estate e caldo possono essere sinonimi di vacanze e mare, ma per molte persone significano anche difficoltà e disagio.
Ci riferiamo a tutti quei professionisti e dipendenti di aziende che hanno l’obbligo di indossare abbigliamento ad alta visibilità durante le attività quotidiane e che, a causa di capi troppo pesanti, soffrono il caldo e non poco! Tuttavia, grazie alle continue ricerche nel settore dell’abbigliamento tecnico, sono sempre maggiori le soluzioni che risolvono il complicato rapporto tra abbigliamento da lavoro e alte temperature.
Per tutte quelle attività in cui si devono rispettare le normative per la sicurezza sul lavoro e, nello specifico, le certificazioni per l’alta visibilità, oggi il mercato propone diverse soluzioni di abbigliamento estivo che soddisfano nello stesso tempo esigenze di sicurezza ed esigenze di freschezza.
Quali sono le norme che determinano l’abbigliamento ad alta visibilità?
Apriamo una piccola parentesi e andiamo a vedere da vicino quali sono le norme che determinano l’utilizzo di abbigliamento ad alta visibilità. La certificazione richiesta è la EN471/EN ISO 20471. Gli indumenti protettivi certificati secondo questa norma rendono chi li indossa visibile in situazioni pericolose, con tutti i tipi di luminosità durante il giorno e alla luce dei fari dei veicoli di notte. È necessario soddisfare severi requisiti che riguardano la luminanza e riflettenza del tessuto.
Fra quali capi ad alta visibilità possiamo scegliere?
Tornando al nostro abbigliamento, possiamo trovare un set di capi davvero completo: dalle t-shirt ad alta visibilità, agli shorts e pantaloni corti, fino ai gilet con bande riflettenti. Le t-shirt ad alta visibilità sono fresche e piacevoli da indossare. Molti modelli sono strutturati con tessuti che consentono un’ottima traspirabilità, protezione solare ed elasticità anche nelle zone con tessuto riflettente. I pantaloni corti o shorts rispettano tutti i criteri di sicurezza e possono essere dotati di tasche per funzioni pratiche e rinforzi specifici nei punti di maggiore usura. I gilet sono forse il capo ad alta visibilità più diffuso. Realizzati in poliestere o poliestere misto cotone, rispettano a pieno le normative grazie alle bande riflettenti e alle eventuali tasche accessorie.
Tutti i tipi di abbigliamento ad alta visibilità possono essere personalizzati con applicazioni tramite stampa o ricamo, a seconda delle esigenze del cliente e del tipo di capo scelto.
L’azienda Euroscavi, attiva nel settore delle costruzioni stradali, ha recentemente apprezzato la collaborazione di Personalizzatevi per la realizzazione di una serie completa di abbigliamento ad alta visibilità personalizzato. Per la stagione estiva sono stati studiati e creati dei gilet con bande riflettenti con stampa serigrafica del loro logo aziendale.
Avete difficoltà a trovare dei capi che siano freschi e che soddisfino tutti i criteri di sicurezza? Noi di Personalizzatevi abbiamo le giuste soluzioni per voi… contattateci!