Magliette personalizzate dedicate a scout che si distinguono!
Sono molte le motivazioni che spingono a iscriversi a un gruppo Scout fin da piccoli. Tra queste, spiccano sicuramente i valori che da sempre sono alla base dello scoutismo, che ha come obiettivo la formazione morale, spirituale e fisica dei giovani che ne fanno parte, ed è fondato sul volontariato e sull’attività all’aria aperta.
Il padre dello scoutismo è Robert Baden-Powell, che ne ebbe l’idea oltre un secolo fa e oggi conta più di quaranta milioni di “esploratori” (questo il significato del termine inglese scout) in tutto il mondo.
Non solo “imparare facendo” – uno dei principi cardine su cui si basa lo scoutismo – ma anche educare allo stare insieme, al fare gruppo, all’aiuto reciproco, al rispetto per gli altri e per l’ambiente che ci circonda. Ecco perché chi è stato scout fin da piccolo in qualche modo lo rimane per tutta la vita.
Ed ecco perché siamo felici di collaborare con i gruppi scout del nostro territorio, da molti anni fortemente legato allo scoutismo con impegno, dedizione e grande volontà. Le magliette per gli scout che abbiamo realizzato quest’anno sono un ricordo che i partecipanti potranno conservare per ricordare momenti felici, emozionanti e importanti, pieni di avventure e lezioni di vita che contribuiranno a fare dei giovani di oggi gli adulti di domani.
Abbiamo realizzato due particolari t-shirt per scout, in giallo e bianco:
- ANIMAGUS: una splendida grafica da stampare sul davanti della maglietta in cotone di colore giallo con la scritta “Animagus” – in Harry Potter un Animagus è un mago o una strega che può trasformarsi in uno specifico animale. La maglietta è stata utilizzata per il campo estivo dei piccoli scout in erba.
- CLAN GUFO SOLITARIO – Carmignano 1: una grafica lato schiena che riprende il percorso del “Campo mobile 2017-2018”, itinerario in bicicletta da Trieste a Salzburg.
Entrambe le magliette riprendono il logo di AGESCI, L’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani.
“È qui dunque lo scopo più importante della formazione scout: educare. Non istruire, si badi bene, ma educare; cioè spingere il ragazzo ad apprendere da sé, di sua spontanea volontà, ciò che gli serve per formarsi una propria personalità.”
Parola di lupetto!