I capi impermeabili che siano parka, giubbino, giubbetto, poncho, k-way, pantalone o tuta non possono mancare nel kit di abbigliamento da lavoro per chi opera per lo più all’esterno.
Un buon capo impermeabile deve resistere per più tempo possibile all’acqua, deve avere cuciture termosaldate, cappuccio a scomparsa sul collo o in tutt’uno con il capo, chiusura centrale nascosta con profilo e tasche facilmente accessibili e chiudili con alette per evitare che l’acqua entri.
I classici capi impermeabili, quali giacche-pantaloni-ponchi e k-way, sono prodotti con pvc 100% e visto il materiale utilizzato consigliamo di acquistare capi con fori nascosti di areazione per permettere la traspirazione interna del calore del corpo.
I parka ed i giubbini impermeabili, invece, il solo rivestimento esterno è in pvc 100% che rende il campo perfettamente impermeabile avendo l’interno in altri tessuto più o meno leggeri o imbottiti.
Per evitare che l’acqua entri all’interno del capo impermeabile per la personalizzazione si utilizza la stampa serigrafica o i transfer termici.