Ricamo personalizzato su tessuto

Un ricamo ben realizzato è per sempre. Parola nostra, che di ricami ce ne intendiamo!

 

Molti dei nostri clienti, nel dover scegliere come personalizzare capi d’abbigliamento che rappresentino al meglio la loro attività, scelgono proprio questa tecnica raffinata e senza tempo. Perché il ricamo su tessuto è resistente, impeccabile e di sicuro impatto estetico.

Un po’ di storia

Il ricamo è un’arte antica: pare infatti che le prime testimonianze risalgano addirittura all’antico Egitto, dove veniva utilizzata per unire teli o pelli destinate a personalità importanti nella società dell’epoca. Anche in Europa il ricamo era certamente utilizzato fin da tempi remoti, probabilmente per realizzare capi d’abbigliamento dedicati al ceto abbiente e alle cerimonie più importanti. In Italia, in particolare, la tecnica del ricamo assunse rilievo come espressione artistica grazie alla realizzazione di manufatti pregiati destinati a diventare paramenti sacri, splendidi capolavori che sono arrivati fino a noi.

…e oggi?

Oggi il ricamo, grazie alle moderne tecnologie, è diventata un’arte alla portata di tutti, pur rimanendo la tecnica di personalizzazione più elegante e raffinata.

La tecnica del ricamo a macchina

Dopo aver realizzato il file grafico con il logo, la scritta o l’immagine che si vuole riprodurre, si passa alla cosiddetta punciatura, che trasforma la nostra idea in punti da ricamo. Grazie a un software sofisticato, le informazioni vengono inviate a un’apposita macchina ricamatrice in grado di realizzare punti di lunghezza, densità e colore variabile, in base al nostro disegno preparatorio. Ma il lavoro della macchina sarebbe inutile senza l’indispensabile figura del ricamatore: proprio per questo i nostri collaboratori sono professionisti e artigiani esperti, abili nel mettere in macchina il tessuto scelto con il giusto tiraggio e la corretta direzione, affinché la resa finale del ricamo risulti perfetta. Oltre a questo, Personalizzatevi garantisce da sempre i migliori materiali: dai filati al capo d’abbigliamento fino all’accessorio.

Personalizzatevi realizza il tuo ricamo!

I capi su cui è possibile realizzare una personalizzazione con ricamo a macchina sono tantissimi: maglie e magliette, felpe, polo, gilet, camicie, grembiuli, camici, cappellini… A voi l’imbarazzo della scelta, a noi il compito di aiutarvi a realizzare le vostre idee!

È proprio quello che abbiamo fatto con l’Azienda agricola Bertoncello, che ci ha chiesto di rendere uniche delle particolari giacche, con zip centrale e collo alto, proprio con un ricamo personalizzato che riproduce il logo dell’azienda nei caratteristici colori bianco e rosso.

Un risultato eccellente che siamo felici di condividere con voi!

Richiedi info Senza Impegno

Contattaci per maggiori informazioni e ricevere un preventivo senza impegno su questo o altri prodotti personalizzati

    Nome e Cognome (richiesto)

    Email aziendale (richiesto)

    Azienda (facoltativo)

    Num. telefono (facoltativo)

    richiedi informazioni

    Domanda antispam, quanto fa 2+5 ?

    Pagine correlate

    705 Camice con Chiusura a Velcro

    TWILL. 65% POLIESTERE – 35% COTONE / 175 gr/m² Chiusura centrale in velcro nascosta da profiloPolsini a coste1 taschino interno a toppa sul petto

    253001 Pantaloni Pigiama

    TWILL. 65% POLIESTERE – 35% COTONE / 190 gr/m² Cintura elastica 1 taschino interno in velcro cucito nella parte anteriore della cintura

    256001 Giubbotto per Settore Alimentare

    TWILL. 65% POLIESTERE – 35% COTONE / 190 gr/m² Chiusura centrale con bottoni automatici, nascosta da profiloCintura elastica lateralePolsini a coste Una tasca:1 tasca interna

    Condividi:

    Facebook
    LinkedIn